Studio

Dottori Commercialisti
e Consulenti del lavoro

Lo Studio Di Capua è una boutique della consulenza aziendale con sedi a Roma e Milano specializzata in crisi d’impresa e ristrutturazioni societarie nonché in operazioni di M&A e consulenza societaria.

Lo Studio si avvale di quattro dottori commercialisti, due ragionieri e un consulente del lavoro.
Di Capua & Partners vanta una solida reputazione grazie all’esperienza maturata nella gestione di operazioni complesse svolte per prestigiosi clienti in diversi settori industriali: farmaceutico, edilizia, automotive, navale, ed energy.

Il dottor Raffaele Di Capua, fondatore dello Studio, si pone nei confronti delle aziende clienti come un partner strategico in grado di intercettare le reali esigenze e, in un’ottica imprenditoriale, è capace di trovare soluzioni su misura a problemi di non facile risoluzione.

Metodo di lavoro

Lo Studio, grazie al suo network professionale, è in grado di mettere in campo, per ogni incarico ricevuto, un team ad hoc composto dai migliori professionisti in ambito fiscale, legale e della consulenza in generale.

Raffaele Di Capua gestisce così operazioni molto complesse coadiuvato da team di super professionisti che contribuiscono a rendere la sua attività specializzata e professionale al pari delle più grandi realtà del panorama della consulenza.

Una squadra così composta è un asset decisivo per i propri clienti in grado di individuare la soluzione migliore anche nelle situazioni più complesse.
Di Capua è, in questo senso, un “facilitatore” del business e lavora come partner strategico di imprenditori e professionisti.

Il Nostro Team

Raffaele Di Capua

Nato nel 1973, di formazione bocconiana, Raffaele Di Capua è dottore commercialista, revisore legale e consulente tecnico d’ufficio presso il Tribunale di Roma.

Negli anni ha maturato un’esperienza approfondita nel campo delle procedure fallimentari e pre-fallimentari, specializzandosi nel settore della ristrutturazione aziendale.

Abituato a governare scenari societari complessi, interviene in tutto il territorio nazionale per gestire procedure di concordato preventivo o liquidazioni di aziende. Ha al suo attivo la realizzazione di alcuni dei più importanti concordati italiani oltre alla ristrutturazione di gruppi industriali operanti sia in Italia che all’estero.

Silviano Altobelli
Accounting Specialist

Laureato in Economia e Commercio, esperto in materia contabile e fiscale, è l’Accounting Specialist dello Studio. Si occupa della tenuta della contabilità ordinaria e semplificata di imprese e professionisti. Garantendo l’integrità dei registri finanziari in conformità con le esigenze aziendali e con le disposizioni vigenti in materia, risponde alle richieste ordinarie del cliente e lo assiste nella redazione del bilancio d’esercizio, nelle relazioni collegate e nella predisposizione delle dichiarazioni fiscali, periodiche ed annuali.

Cristina Ascagni
Business Service Specialist

Ragioniera, esperta di rapporti con gli Enti (Agenzia delle Entrate, Camere di Commercio, ecc.), è la Business Service Specialist dello Studio. Si occupa, interfacciandosi con gli Enti di riferimento, dell’espletamento di pratiche e servizi complementari alle attività di impresa. Specializzata, inoltre, nella ricerca e selezione di bandi di Finanza agevolata, dopo attenta analisi del Bando, supporta il cliente in tutto l’iter procedurale, dalla richiesta fino all’erogazione finale del finanziamento.

Laura Marzovilla
Office Assistant

Laureata in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di impresa, è l’Office Assistant dello Studio. Si occupa delle attività di segreteria, front office e back office e del supporto allo staff e ai professionisti. Oltre a contribuire alla creazione e al miglioramento delle relazioni con clienti e fornitori, supporta il team di comunicazione nell’applicazione della strategia comunicativa finalizzata all’aumento della visibilità e alla crescita dell’immagine dello studio, nonché al monitoraggio e miglioramento della reputazione online.

Andrea Perlini
Dottore Commercialista e Revisore Legale

Dottore commercialista e revisore legale, coordina le attività contabili e fiscali, garantendo ad imprese e professionisti la corretta tenuta delle scritture contabili e la formazione, a norma di legge, del bilancio d’esercizio. Specializzato in “Patent Box” e nella fiscalità degli intangibles (marchi, brevetti, know-how, ecc.), rafforza l’area Tax dello Studio, assistendo il cliente nella pianificazione, valorizzazione e protezione dei diritti di proprietà intellettuale delle imprese per l’accesso al regime premiale di tassazione.

Maria Concetta Trovato
Office Manager

Laureata in economia aziendale, è l’Office Manager dello Studio. Si occupa di tutte le attività che fanno funzionare l’operatività quotidiana e contribuisce, tramite la programmazione degli impegni e la pianificazione delle attività, ad un’efficace gestione del tempo, garantendo e verificando lo stato di avanzamento dei progetti. In qualità di Responsabile dell’Ufficio amministrativo, si occupa di fatturazione, gestione amministrativa del cliente, contrattualistica, rispetto della normativa della privacy e antiriciclaggio.