Studio

Dottori Commercialisti
e Consulenti del lavoro

Lo Studio Di Capua è una boutique della consulenza aziendale con sedi a Roma e Milano specializzata in crisi d’impresa e ristrutturazioni societarie nonché in operazioni di M&A e consulenza societaria.

Lo Studio si avvale di quattro dottori commercialisti, due ragionieri e un consulente del lavoro.
Di Capua & Partners vanta una solida reputazione grazie all’esperienza maturata nella gestione di operazioni complesse svolte per prestigiosi clienti in diversi settori industriali: farmaceutico, edilizia, automotive, navale, ed energy.

Il dottor Raffaele Di Capua, fondatore dello Studio, si pone nei confronti delle aziende clienti come un partner strategico in grado di intercettare le reali esigenze e, in un’ottica imprenditoriale, è capace di trovare soluzioni su misura a problemi di non facile risoluzione.

Metodo di lavoro

Lo Studio, grazie al suo network professionale, è in grado di mettere in campo, per ogni incarico ricevuto, un team ad hoc composto dai migliori professionisti in ambito fiscale, legale e della consulenza in generale.

Raffaele Di Capua gestisce così operazioni molto complesse coadiuvato da team di super professionisti che contribuiscono a rendere la sua attività specializzata e professionale al pari delle più grandi realtà del panorama della consulenza.

Una squadra così composta è un asset decisivo per i propri clienti in grado di individuare la soluzione migliore anche nelle situazioni più complesse.
Di Capua Sandoval è, in questo senso, un “facilitatore” del business e lavora come partner strategico di imprenditori e professionisti.

Il Nostro Team

Raffaele Di Capua

Nato nel 1973, di formazione bocconiana, Raffaele Di Capua è dottore commercialista, revisore legale e consulente tecnico d’ufficio presso il Tribunale di Roma.

Negli anni ha maturato un’esperienza approfondita nel campo delle procedure fallimentari e pre-fallimentari, specializzandosi nel settore della ristrutturazione aziendale.

Abituato a governare scenari societari complessi, interviene in tutto il territorio nazionale per gestire procedure di concordato preventivo o liquidazioni di aziende. Ha al suo attivo la realizzazione di alcuni dei più importanti concordati italiani oltre alla ristrutturazione di gruppi industriali operanti sia in Italia che all’estero.

Helène Sandoval

Francese, ma residente in Italia da oltre 20 anni, si occupa per lo studio delle procedure relative al settore audiovisivo e artistico nonchè dei rapporti con l’estero.

Silviano Altobelli

Commercialista esperto in materia contabile e fiscale.
Si occupa di contabilità ordinarie e semplificate. Assiste il cliente in tutti gli adempimenti contabili e fiscali.

Cristina Ascagni

Esperta di pratiche presso le Camere di Commercio di tutta Italia e di rapporti con gli Enti. Specializzata nella ricerca e selezione di bandi di Finanza agevolata, è in grado di assistere il cliente sia nella fase di preparazione del Bando sia nelle fasi successive all’aggiudicazione.

Maria Concetta Trovato

Responsabile amministrativa. Si occupa di fatturazione, gestione amministrativa del cliente, contrattualistica, rispetto della normativa della privacy e antiriciclaggio.