Di Capua & Partners per la fusione tra Omisan Farmaceutici S.r.l. e Optosan Italia S.r.l.

Di Capua & Partners per la fusione tra Omisan Farmaceutici S.r.l. e Optosan Italia S.r.l.

Roma, 20 luglio 2021 – Lo Studio Di Capua & Partners, con il suo name partner dottor Raffaele Di Capua, ha gestito l’operazione che ha portato alla fusione per incorporazione da parte di Omisan Farmaceutici S.r.l. della Optosan Italia S.r.l., azienda italiana specializzata nella distribuzione e commercializzazione di prodotti oftalmici di alta qualità con un fatturato pari ad oltre 6,5 milioni di euro.

Questa operazione nasce dall’esigenza di procedere alla concentrazione in capo all’incorporante delle attività in precedenza svolte in modo indipendente dalla società incorporanda.
Per effetto della riorganizzazione societaria realizzata con la fusione si è ottenuta una ottimizzazione della gestione delle risorse e dei flussi economico-finanziari delle attività precedentemente frazionate in capo alle due società e si completa una integrazione verticale che concentra in capo alla Omisan Farmaceutici l’intera gestione del prodotto finito dallo stabilimento produttivo direttamente al rivenditore finale, il tutto secondo i più avanzati standard di qualità ISO.

A tali finalità operative dell’operazione di fusione si associano alcune non trascurabili sinergie derivanti dall’eliminazione di duplicazioni e sovrapposizioni societarie ed amministrative, con conseguenti risparmi in termini di costi generali realizzati grazie all’esercizio dell’attività imprenditoriale per mezzo di un’unica società in luogo delle due attuali.
Il processo di riorganizzazione ha quindi visto nascere un nuovo gruppo aziendale presente in oltre 50 paesi nel mondo, con un fatturato di oltre 25 MLN di euro e 120 dipendenti in Europa.

L’articolo completo è disponibile qui.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.